http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
In collaborazione con Vulcano — Unità di produzione contemporanea
ACTIVE LINK. Workshop di progettualità digitale
17 Novembre 2016 ore 19:00

 

Come si decodifica un sistema complesso? Come lo si rappresenta? Come far sì che possa essere fruito da tutti? Queste sono le domande che si pone chi lavora nel mondo digital, ma sono le stesse che stanno alla base del processo di interpretazione del mondo raccontato dal geografo Franco Farinelli, uno degli otto esperti coinvolti dall’artista Armin Linke per la mostra L’apparenza di ciò che non si vede, che il 17 novembre sarà al PAC di Milano per raccontare il suo punto di vista sull’opera di Linke. "La mostra” suggerisce l’artista ” vuole funzionare anche come un ipertesto che si possa navigare come una pagina web, ma vivendo un'esperienza fisica".

 

 

Vulcano, che al PAC accende il link tra l’arte e il digitale, raccoglie la sfida e innesca un processo attivo di contaminazione con il worskhop ACTIVE LINK, intraprendendo il percorso inverso e cercando di individuare la modalità per decodificare e rappresentare con strumenti digitali il concept della mostra di Armin Linke.

 

 

Il workshop è rivolto a professionisti e appassionati del mondo digitale carichi di idee e di entusiasmo. Sviluppatori di app, UX designer, big data specialist, ecc. sono chiamati a partecipare ad una sessione di lavoro sui processi di interpretazione dei sistemi complessi suggeriti dalla mostra e dalla partecipazione alla lecture di Franco Farinelli, Presidente dell’Associazione dei geografi italiani e professore ordinario di Geografia presso l’Università di Bologna.

 

 

Attraverso una sessione di design thinking il workshop sarà un dialogo aperto con esperti del settore provenienti da diverse realtà del mondo dell’Information Technology. Nel corso del workshop i partecipanti potranno inoltre presentarsi e portare il proprio curriculum da sottoporre a Vulcano, che sarà “link attivo” verso le aziende digital partecipanti al workshop.

 

 

Un’innovativa operazione di recruitment, lanciata da Vulcano al PAC di Milano, che parte dall’opera di Armin Linke e dalla preziosa testimonianza di Franco Farinelli per misurare le capacità di aspiranti digitali di uscire dagli schemi e offrire loro la possibilità di “mettersi in mostra.”

 

 

Programma

Ore 19.00 – Franco Farinelli racconta L’apparenza di ciò che non si vede

A seguire  – Workshop / design thinking brief / Raccolta CV e networking

Partecipazione fino ad esaurimento posti previo acquisto biglietto mostra speciale € 4

 

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—22:30
Chiuso lunedì

Social