http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
lecture
FRANCO FARINELLI racconta la mostra
17 Novembre 2016 ore 19:00

Franco Farinelli, Presidente dell’Associazione dei geografi italiani e professore ordinario di Geografia presso l’Università di Bologna, sarà al PAC per raccontare la mostra L'Apparenza di ciò che non si vede. La sua è una delle otto voci che Armin Linke ha coinvolto per scegliere e commentare le immagini del suo archivio.

 

Franco Farinelli (Ortona, 1948) dirige attualmente il dipartimento di Filosofia e Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna dove insegna geografia. Ha insegnato a Stoccolma, Ginevra, Los Angeles (UCLA), Berkeley e alla Sorbonne e all’École Normale Supérieure di Parigi. Il suo ultimo libro Blinding Polyphemus: Geography and the Models of the World è in corso di stampa.

 

L'artista lo ha incontrato nel suo ufficio di Bologna. Sulla scrivania di Farinelli erano ammonticchiate le fotocopie di oltre trecento immagini realizzate da Linke. Farinelli le ha esaminate attentamente una ad una, le ha appese alla parete e disposte in sequenza e ne ha dato un’approfondita lettura teorica...il resto ve lo racconterà di persona.

 

ingresso fino ad esaurimento posti con biglietto mostra €4 aperta fino alle 22.30

 

A seguire

ACTIVE LINK. Worskshop di progettualità digitale

 

Sviluppatori di app, UX designer, big data specialist, ecc. sono chiamati a partecipare ad una sessione di lavoro sui processi di interpretazione dei sistemi complessi suggeriti dalla mostra e dalla partecipazione alla lecture di Franco Farinelli. Un’innovativa operazione di recruitment, lanciata da Vulcano al PAC di Milano, che parte dall’opera di Armin Linke e dalla preziosa testimonianza di Franco Farinelli per misurare le capacità di aspiranti digitali di uscire dagli schemi e offrire loro la possibilità di “mettersi in mostra.”

 

partecipa al workshop → scrivi a info@produzionivulcano.com

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—22:30
Chiuso lunedì

Social