http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
Storie e costi
SULLA VIOLENZA
19 Maggio 2014 ore 19:00 ingresso libero

Quanto costa non intervenire contro la violenza sulle donne? Esistono in questo senso dei dati misurabili? Quanto pesa la mancata prevenzione, le cure di cui le vittime hanno bisogno e il percorso di riabilitazione dei colpevoli?

 

Intervita Onlus, con patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità, ha realizzato una ricerca sull’identificazione e l’analisi dei costi economici e sociali della violenza sulle donne in Italia. Ne parleranno al PAC Valeria Emmi, coordinatrice dei progetti Intervita in Italia e della ricerca pubblicata con il titolo "Il costo del silenzio", insieme alla giornalista Marta Serafini dal blog La 27.ma ora del Corriere della Sera, coautrice del libro "Questo non è amore" sulla violenza domestica.

 

L'incontro è l'ultimo di tre lunedì di maggio pensati dal PAC insieme ad Amnesty Italia per approfondire in un’ottica trasversale le tematiche che ruotano intorno al lavoro di Regina José Galindo, l'artista guatemalteca protagonista della monografica al PAC.

 

Partendo dal microcosmo del suo paese, il Guatemala, attraversato da una situazione di perenne instabilità e violenza, l’artista restituisce opere scomode, spesso violente, nelle quali il suo corpo minuto e all’apparenza fragile è esposto ad una serie di azioni pubbliche, che usano lo spazio metaforico dell'arte per denunciare le implicazioni etiche legate alle ingiustizie sociali e culturali, le discriminazioni di razza e di sesso e più in generale tutti gli abusi derivanti dalle relazioni di potere che affliggono la società contemporanea.

 

Guarda il programma degli incontri.

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—22:30
Chiuso lunedì

Social