TALK
LA GAIA CRITICA di Mario Mieli a confronto con Cesare Viel
22 Ottobre 2019 ore 19

Identità e Genere in un suggestivo confronto tra i testi di Mario Mieli e le opere di Cesare Viel. Con la partecipazione di Paola Mieli, Massimo Prearo, Cesare Viel e Diego Sileo.
 
_
 
Paola Mieli è psicoanalista a New York, Presidente di Après-Coup Psychoanalytic Association. Membro di Le cercle freudien di Parigi e della Fédération Européenne de Psychanalyse (Strasburgo), è corrispondente della rivista Insistance: Art, Psychanalyse, Politique (Parigi). Insegna al Dipartimento di Photography and Media Sciences della School of Visual Art di New York ed è ricercatore associato del Centre de Recherches Psychanalyse, Medicine et Société all’università Diderot - Paris VII. I suoi libri più recenti sono: Figures of Space: Subject, Body, Place (Agincourt Press, New York 2017); A Silver Martian-Normality and Segregation in Primo Levi's Sleeping Beauty in the Fridge, (CPL Editions, New York 2014).
 
Massimo Prearo (PhD EHESS Parigi) è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Verona. È curatore del libro Politiche dell'orgoglio. Sessualità, soggettività e movimenti sociali (Edizioni ETS, Pisa 2015) e autore, in italiano, di: La fabbrica dell'orgoglio. Una genealogia dei movimenti LGBT (Edizioni ETS, Pisa 2015), e con Sara Garbagnoli, La crociata “anti-gender”. Dal Vaticano alle manif pour tous (Kaplan, Torino 2018). È responsabile scientifico del Centro di ricerca PoliTeSse - Politiche e Teorie della Sessualità a Verona.
 
_
 
Photo: Ritratto di Mario Mieli. Courtesy Archivio Mario Mieli

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—19:30
Chiuso lunedì

Social

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE IL PAC È CHIUSO

Martedì 19 il PAC è chiuso per permettere l'allestimento dell'evento in occasione di Milano Music Week