http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
Il punto di vista degli uomini
INCONTRI SULLA VIOLENZA
12 Maggio 2014 ore 19:00 ingresso libero

Cosa succede se guardiamo la violenza di genere con gli occhi degli uomini? È possibile una relazione costruttiva tra uomini e donne su questo tema? Perché alcuni uomini commettono violenze sulle donne? Ne parleranno Elisabetta Francia, autrice del documentario “Parla con lui” in cui ha intervistato uomini detenuti per violenze contro le donne, e Alessio Miceli di Maschile Plurale, associazione nata nel 2007 impegnata a promuovere una riflessione individuale e collettiva tra gli uomini di tutte le età e condizioni nella direzione di un mutamento di civiltà nelle relazioni tra i sessi.

 

L'incontro è il primo di tre lunedì di maggio pensati dal PAC insieme ad Amnesty Italia per approfondire in un’ottica trasversale le tematiche che ruotano intorno al lavoro di Regina José Galindo, l'artista guatemalteca protagonista della monografica al PAC.

 

Partendo dal microcosmo del suo paese, il Guatemala, attraversato da una situazione di perenne instabilità e violenza, l’artista restituisce opere scomode, spesso violente, nelle quali il suo corpo minuto e all’apparenza fragile è esposto ad una serie di azioni pubbliche, che usano lo spazio metaforico dell'arte per denunciare le implicazioni etiche legate alle ingiustizie sociali e culturali, le discriminazioni di razza e di sesso e più in generale tutti gli abusi derivanti dalle relazioni di potere che affliggono la società contemporanea.

 

Guarda il programma degli incontri.

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—19:30
Chiuso lunedì

Social