MILANO MUSIC WEEK | VISITA GUIDATA + DJ SET MISSIN RED
PAZZA IDEA
21 Novembre 2019 ore 19

 
La dimensione della parola, anche sotto forma di canto, ha da sempre un ruolo centrale nella ricerca di Cesare Viel. In una delle sue prime performance al Link di Bologna, Io sono mio (1998), Viel improvvisava canzoni di artisti che amava e dai quali aveva imparato qualcosa: Ella Fitzgerald, Patty Pravo, Paolo Conte, Suzanne Vega, Caetano Veloso, Marlene Dietrich, etc...Il tutto senza rispettare tecnica, note e melodia, ma solo per produrre energia mentale e superare così quell'invisibile muro tra artista e spettatore.
 
Pazza idea è una visita guidata insolita tra arte e musica per riattivare quella stessa energia del 1998, con il curatore Diego Sileo, la partecipazione straordinaria di Cesare Viel e Carlo Antonelli e il dj set a cura di Missin Red che diffonderà nel PAC le sonorità nate dall'incontro con le opere di Viel.
 
_
 
Carlo Antonelli è Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Genova e ha lavorato per diverse testate. Nel 2003 viene nominato direttore dell’edizione italiana di Rolling Stone in coabitazione con Michele Lupi, diventando direttore unico della rivista di musica, nel 2006, dopo l’abbandono di Lupi. Nello stesso anno fonda la casa cinematografica First Sun. Dal 2011 al 2013 prende il posto di Riccardo Luca alla direzione dell’edizione italiana di Wired. Nel 2013 approda alla direzione del mensile GQ. Antonelli ha anche all’attivo incursioni nel mondo della televisione. Nel 2009 ha partecipato alla prima edizione del programma televisivo Victor Victoria condotto da Victoria Cabello su La7 in qualità di giornalista con un format di interviste all’interno di una stanza buia. Dal 2018 è l'amministratore delegato di Fiera Milano Media, media company di Fiera Milano, e ricopre anche il ruolo di direttore responsabile di tutte le testate dell'azienda.
 
Cantante, dj, produttrice: Federica Zamboni, in arte Missin Red, propone un dj set ricercato e trascinante, con selezioni che variano dal swing all’electro swing, dalle oldies all’elettronica, dai mash-ups alla breakbeat, dal reggae alla tropical bass. Il dj set è personalizzato da alcuni brani originali cantati live, produzioni e mash up esclusivi Missin Red. Dal 2012 si è esibita in oltre 1000 concerti, in Italia e all'estero.

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—19:30
Chiuso lunedì

Social

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE IL PAC È CHIUSO

Martedì 19 il PAC è chiuso per permettere l'allestimento dell'evento in occasione di Milano Music Week