http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
Scary Night al PAC
Con il Festival MITO
06 Settembre 2014 ore 22:00

In occasione della chiusura della mostra IL DELITTO QUASI PERFETTO una grande serata con un progetto creato ad hoc dal Festival MITO per il PAC, un evento da brivido tra arte e musica.

 

Alle ore 22:00 una visita guidata, intervallata da brevi intermezzi musicali, svelerà gli enigmi e i segreti racchiusi nelle opere della mostra

Alle ore 23:00 nel cortile del PAC  la Scary night con i Goblin, storica band fondata da Claudio Simonetti nel 1974 con la quale firmò indimenticabili colonne sonore per maestri del cinema horror come Dario Argento e George Romero, imponendosi nel panorama del rock progressivo italiano.

 

Con la nuova formazione che vede Bruno Previtali alla chitarra, Federico Amorosi al basso e Titta Tani alla batteria, Simonetti ripropone per il pubblico di MITO i più grandi successi della vecchia band, fra i quali spicca Profondo Rosso, celebre brano dell’omonimo film di Dario Argento. Una serata da brivido che farà rivivere attraverso la musica le suggestioni e le inquietudini di film culto del genere horror quali Suspiria, Phenomena, Tenebre, Zombi, Wampyr e altri ancora.

 

Claudio Simonetti, tastiere

Bruno Previtali, chitarre

Federico Amorosi, basso

Titta Tani, batteria

 

posti in piedi

mostra e concerto € 14  - POSTI ESAURITI

concerto € 10 - POSTI DISPONIBILI

acquista il biglietto online

__

 

I Goblin vengono fondati agli inizi degli anni ‘70 da Claudio Simonetti e Massimo Morante e si ispirano a band prog come Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant e Emerson, Lake & Palmer.

All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento in sostituzione del compositore Giorgio Gaslini, che aveva lasciato il set del film Profondo Rosso e riscrivono la maggior parte dei brani della colonna sonora, incluso il celebre tema principale. Il successo supera ogni aspettativa: più di un milione di copie vendute, e oltre 52 settimane nelle classifiche italiane che segnano l’inizio di un lungo periodo ai vertici della popolarità nazionale . L'anno successivo i Goblin realizzano Roller, i cui brani non erano stati originariamente composti come musica da film; gli stessi sono stati utilizzati successivamente come colonna sonora del film di George A. Romero Wampyr del 1977. Nel 1977 la band è scelta ancora una volta da Dario Argento per il suo Suspiria, che diventa un cult. Nel 1978 ottengono un nuovo successo incidendo la colonna sonora del film horror Zombi diretto da George Romero. Nel corso degli anni successivi, dopo una serie di cambiamenti nella formazione, i Goblin si sciolgono temporaneamente, nonostante le parziali riunificazioni per Tenebrae (1982) e Non Ho Sonno (2000) di Argento.

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—19:30
Chiuso lunedì

Social