http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
SQUASH AND STRETCH _ IL MALATINO
04 Marzo 2018 ore 16:00 - 20:30

Il PAC propone una lecture di Diego Marcon aperta a studenti d’arte, di cinema e a curiosi. In dialogo e confronto aperto con il pubblico, l’incontro sarà un'occasione per approfondire il lavoro dell’artista e precederà la presentazione negli spazi del PAC della sua opera Il malatino.

 

 

ORE 16-18

SQUASH and STRETCH Lecture con l’artista Diego Marcon

L'artista parlerà del suo lavoro, a partire dai primi video a carattere documentario per arrivare agli ultimi film, concentrandosi in particolare modo sulle tecniche e i processi con cui sono stati realizzati questi ultimi: il lavoro con la pellicola 16 e 35 mm, l’animazione tradizionale, quella sperimentale e CGI.

 

ORE 18:30-20:30 

IL MALATINO

Presentazione dell’opera Il malatino  realizzata in occasione di Museo chiama artista, progetto promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MiBACT e AMACI – Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani a cura di Diego Sileo.

 

Diego Marcon si diploma in video editing alla Scuola Civica di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano nel 2006 e nel 2012 si laurea in Arti Visive e dello Spettacolo all’Università IUAV di Venezia.

I suoi lavori sono stati proiettati in film festival in Italia e all'estero e sono stati esposti in spazi quali: Whitechapel Gallery (Londra, UK), Fondation d’entreprise Ricard (Parigi, FR), Centre international d’art et du passate (Île de Vassivière, FR), Artspace (Auckland, NZ), Matadero (Madrid, E), Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (Torino, IT), Museo Villa Croce (Genova, IT), Museion (Bolzano, IT), Gasconade e Careof (Milano, IT).

È fra i finalisti del Premio MAXXI BVLGARI 2018 e in luglio inaugurerà alla Triennale di Milano la sua prima mostra personale in una istituzione.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledi, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—22:30
Chiuso lunedì

Social