http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
PROIEZIONI
VIDEO, IDENTITÀ E GENERE
1 — 3.3 ore 14-21

 
Da venerdì 1 a domenica 3 marzo dalle 14 alle 21 continuativamente è possibile vedere 5 VIDEO di artisti contemporanei che hanno lavorato sul concetto di identità e genere:

Protagoniste di Economy of Love (2016) - seconda parte del documentario sperimentale Night Soil di Melanie Bonajo sono donne lavoratrici di Brooklyn che raccontano la ricerca del desiderio e del piacere femminile.

Nel video ILLUSIONS Vol.II, OEDIPUS (2018), invece, l’artista Grada Kilomba esplora attraverso immagini, storytelling e musica il mito di Edipo, la tensione tra padre e figlio e il ruolo del destino.

In FOR YOU (2003) di Lovett/Codagnone il duo artistico si ricollega alla natura conflittuale e clandestina del tango, nella alla sua versione più antica, e ne estrapola una posa per mettere in scena i rapporti di potere all’interno di una coppia.

Con l’opera video Habla (2008) Cristina Lucas si confronta invece con archetipi, istituzione ecclesiastica e mitologia distruggendo a colpi di martello un’enorme statua di Mosé.

Nel video La Batalla de México (2004) dell’artista Javier Téllez, i pazienti di un ospedale psichiatrico di Città del Messico prendono possesso della struttura emulando l'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale.

Photo Gallery

EVENTI
/In programma

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—22:30
Chiuso lunedì

Social