http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl
Le donne in Centro-America
INCONTRI SULLA VIOLENZA
26 Maggio 2014 ore 19:00 ingresso libero

L’incontro illustrerà le ricerche e le azioni di Amensty International sulle violazioni dei diritti delle donne nell’America Latina, in molti casi teatro di brutalità e mancanza di leggi adeguate a tutelare la donna. Ne parleranno Franco Mazzarella e Monica Mazzoleni del Coordinamento America Latina per Amnesty International in Italia.

 

L'incontro è il secondo di tre lunedì di maggio pensati dal PAC insieme ad Amnesty Italia per approfondire in un’ottica trasversale le tematiche che ruotano intorno al lavoro di Regina José Galindo, l'artista guatemalteca protagonista della monografica al PAC.

 

Partendo dal microcosmo del suo paese, il Guatemala, attraversato da una situazione di perenne instabilità e violenza, l’artista restituisce opere scomode, spesso violente, nelle quali il suo corpo minuto e all’apparenza fragile è esposto ad una serie di azioni pubbliche, che usano lo spazio metaforico dell'arte per denunciare le implicazioni etiche legate alle ingiustizie sociali e culturali, le discriminazioni di razza e di sesso e più in generale tutti gli abusi derivanti dalle relazioni di potere che affliggono la società contemporanea.

 

Guarda il programma degli incontri.

Indirizzo

via Palestro 14
Milano — 20121

Info e orari

mercoledì, venerdì, sabato
e domenica 9:30—19:30
martedì e giovedì 9:30—22:30
Chiuso lunedì

Social