In qualità di sede espositiva del Comune di Milano, Palazzo Reale applica il Piano per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, elaborato in attuazione della legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione” e del D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
Il Piano, aggiornato annualmente, elabora un sistema di buone regole che, oltre a migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa dell’Ente, mirano a ridurre la possibilità che si verifichino eventi “corruttivi” e/o di cattiva amministrazione, assicurando adeguate forme di pubblicità e trasparenza e rafforzando il rapporto di fiducia tra il cittadino e l’Amministrazione pubblica.
Per consultare la versione aggiornata del Piano per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza basta collegarsi alla sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Milano, seguendo il link di approfondimento "Altri Contenuti" e cliccando la voce "Prevenzione della Corruzione".
Scarica la Carta dei Servizi del PAC per essere informato dei servizi a tua disposizione e scoprire gli strumenti per esprimere la tua opinione sulla loro qualità.