con Alice Giulia Dal Borgo, Professore Associato presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano.
 
Una visita guidata speciale alla mostra AUSTRALIA.Storie dagli antipodi attraverso luoghi, miti e identità del popolo aborigeno, per conoscere le radici del panorama multiculturale dell'arte contemporanea australiana.
Ad accompagnare i visitatori nel percorso tematico tra le opere sarà Alice Giulia Dal Borgo, Professore Associato presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna geografia regionale e Geografia dell’ambiente e del paesaggio. I suoi ambiti privilegiati di indagine riguardano le relazioni tra le comunità e i propri ambienti, con particolare riferimento al tema delle utopie realizzabili, ai processi di sviluppo sostenibile, alla tutela e alla valorizzazione dei paesaggi culturali e al ripristino dei luoghi. Dal 2015 è responsabile scientifico del Laboratorio Permanente sui Luoghi Abbandonati. Nel 2018 ha curato, insieme a Valentina Capocefalo, il volume Disegnando l’Utopia. Visioni e vedute di altri mondi possibili, uscito per Mimesis nella collana Kosmos.
Questo progetto è stato realizzato grazie al contributo del governo australiano attraverso l’Australia Council for the Arts, il suo organo di finanziamento e consulenza per le arti
Eventi in programma