Le Cannibale ritorna al PAC per un appuntamento estivo dedicato alla musica elettronica e all'arte performativa. La musica risuona nel cortile al calar del sole con la presentazione live del nuovo album di Indian Wells, pubblicato per la label di Max Cooper, caratterizzato da una virata dell'artista verso un suono elettronico rarefatto ed elegante. Sul palco anche il dj set di Marquis, fresco di pubblicazione del nuovo album ‘Il Pasto Nudo' e l'esibizione live di Marianne Mirage, talentuosa artista che si esprime a cavallo tra jazz e soul. Nelle sale interne del PAC vi aspetterà "Take Me to the Place I Love”, una mostra dedicata al rapporto tra arte e natura raccontato attraverso materiali d'archivio, opere video ed interventi artistici che hanno come filo conduttore l'eredità della land art.
_
Indian Wells è un musicista e produttore calabrese che lega il proprio lavoro fortemente al background geografico e socioculturale del suo territorio natio. Riconosciuto compositore dell’universo della musica elettronica, produttore di colonne sonore cinematografiche e televisive, Indian Wells ha ricevuto nell’ultimo quinquennio un riconoscimento internazionale rilevante pur rimanendo volontariamente un prodotto fortemente legato al suo territorio di origine. “No One Really Listens to Oscillators”, quarto disco pubblicato il 15 luglio 2022 da Mesh (etichetta di Max Cooper) è un’opera dedicata al tema dell’isolamento e del “non finito” nell’arte, architettura, nell’identità dell’individuo e nei contesti sociali che lo circondano.
Marianne Mirage è una cantautrice amante di blues, soul e jazz che opera in francese, italiano ed inglese, musicista ed insegnate di arti olistiche. Dopo una gavetta che la vede attraversare l’Europa firma un contratto discografico con SugarMusic. È conosciuta per la hit radiofonica Le Canzoni Fanno Male, presentata al Festival di Sanremo 2017 è stata scritta e composta per lei da Francesco Bianconi (Baustelle). Apre i concerti di Benjamin Clementine, Patty Pravo, Patty Smith. Realizza la colonna sonora di “The Place” del regista Paolo Genovese. Il suo brano è stato nominato ai David di Donatello come miglior canzone originale, vincendo poi ai Nastri d’Argento. Il regista Pupi Avati ha scelto “Corri”, una canzone scritta e cantata da Marianne per il suo film “Il fulgore di Dony”. Nel 2020, è diventata insegnante di yoga e meditazione ed arti olistiche, fondando Yoga Mirage, unendo così la musica alla pratica di yoga.
Marquis, DJ e producer poliedrico pubblica da artista indipendente e ancora giovanissimo il suo EP di debutto di cui cura interamente le produzioni, generando l’interesse di pubblico e addetti ai lavori. Nel 2020 produce l’album di Nomercy Blake “Occhi Diversi” per Island Records. L’anno successivo collabora con Rkomi nel fortunato album Taxi Driver, di cui co-produce il singolo Solo con me e lavora insieme a Marianne Mirage al concept EP Mirage, creato in collaborazione con Nike e distribuito da Believe Digital. Ha debuttato col suo primo album “Il Pasto Nudo” e recentemente pubblicato “Grido (di Notte) feat. Loris Gentile e Marianne Mirage”.
Eventi in programma