Torna l'imperdibile appuntamento al PAC tra teatro e arte: un dialogo fra la mostra in corso RI-SCATTI. PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE e alcuni momenti dello spettacolo La notte di Antigone di Giacomo Ferraù e Giulia Viana, produzione Eco di fondo, in scena al Teatro Elfo Puccini.
Le Antigoni di ogni tempo e di ogni luogo sono donne che si sono battute per aprire la strada ad altre Antigoni: donne che hanno cercato la verità sfidando il sistema, forse per un senso innato di giustizia, forse per amore di un fratello tanto inafferrabile nella vita, quanto presente nella sua assenza. Forse perché Antigone non si nasce, ma ci si scopre lottando.
Un’Antigone contemporanea, ispirata alla figura di Ilaria Cucchi e interpretata da Giulia Viana, si confronterà al PAC con le fotografie dei quattro istituti di detenzione milanesi scattate per la prima volta dai detenuti e dagli agenti della polizia penitenziaria.
Ingresso libero, senza prenotazione
Durata 1 ora circa.
_
PROMO ELFO PUCCINI
Per il pubblico del PAC una promozione speciale: potrai acquistare il biglietto ridotto € 14 per le repliche di sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 (fino a esaurimento dei posti disponibili) dello spettacolo teatrale La notte di Antigone in scena al Teatro Elfo Puccini.
I biglietti possono essere acquistati a questo link: https://www.elfo.org/spettacoli/2022-2023/la-notte-di-antigone-promozione-pac.htm
Per informazioni potete scrivere a biglietteria@elfo.org
Eventi in programma