Yoga | Pride Week 2024
RAINBOM YOGA
26 Giugno 2024, H 19:30
evento-sito-yoga
In occasione di Milano Pride 2024, il PAC Padiglione d'Arte Contemporanea torna a ospitare una lezione di yoga di RainbOM Yoga, gruppo sportivo LGBTQI+ Friends con l'obiettivo di creare - attraverso lo Yoga - momenti di aggregazione e connessione tra le persone: qualunque sesso, identità di genere e orientamento sessuale abbiano.
Il ricavato delle donazioni andrà a sostegno di PROGETTO IO di CIG Arcigay Milano. Il Progetto si occupa di immigrazione e omosessualità e fornisce servizi di orientamento, supporto sociale e aiuto nella richiesta di protezione internazionale per chi fugge dal Paese di origine perché discriminatə per il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere.

 

Durante la RainbOM Yoga verranno condotte le seguenti pratiche:

dalle 19.30 alle 20.00 | Deborah Gheller - Meditazione in Movimento
Lo Spinal Synergy di Yoga Synergy è una vera e propria meditazione in movimento. Corpo e mente si lasciano fluire per produrre un effetto di morbidezza e apertura e accedere alla pratica di asana con un atteggiamento di maggiore presenza e flessibilità (e non parliamo solo di corpo).
dalle 20.00 alle 20.30 | Roberto Patella - Hatha Flow
L’Hatha Flow è una pratica dinamica, ma dolce allo stesso tempo, di Yoga Asana che aiuta a creare spazio nel corpo e nella mente attraverso l'azione alternata alla staticità . Mentre il nostro respiro fluisce, il nostro corpo si espande facendoci immergere nel nostro mondo interiore.
dalle 20.30 alle 20.50 | Vitto Pascale /Gyandharma - Yoga Nidra
Yoga Nidra è un'antica pratica di origine tantrica di Pratyahara (ritiro dei sensi). Attraverso un profondo rilassamento psico / fisico mente e corpo si rilassano accedendo a uno stato di quiete interiore
20.50 - 21.00 | Ringraziamenti, saluti e intervento di un referente di PROGETTO IO

Eventi in programma