Attraverso gli oltre 300 scatti in mostra, “David Bailey Stardust” celebra uno dei più grandi fotografi viventi e offre al pubblico uno sguardo inedito su un artista che ha ritratto in modo creativo e sempre stimolante soggetti e gruppi, catturati nel corso degli ultimi cinque decenni: molti di loro famosi, alcuni sconosciuti, tutti coinvolgenti e memorabili.
Una visita guidata ad una selezione di fotografie di Bailey sarà il punto di partenza per parlare insieme di fotografia, di quando la si utilizza in famiglia, della sua funzione per catturare attimi fuggenti, ma anche di cosa si inquadra e perché. Nel laboratorio lavoreremo poi in piccoli gruppi che possono essere composti, allargando il concetto di famiglia, da amici vecchi e nuovi, fratelli, zii, genitori, etc.
Utilizzando i materiali disponibili ogni gruppo si travestirà secondo un tema scelto, creando costumi, trucchi e scenografie per scattare dei sensazionali e unici ritratti di famiglia!
Info partecipazione gratuita previo acquisto del biglietto mostra prenotazione necessaria T 339 5713185 didattica.marte@gmail.com
*Durante i laboratori i genitori o accompagnatori non devono allontanarsi dallo spazio espositivo. E’ necessario presentarsi dieci minuti prima dell’inizio
Eventi in programma