Giornata Mondiale contro l’AIDS
Think Positive!
30.11 e 1.12
EVENTO

In occasione del 1° dicembre 2019, Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, ASA Associazione Solidarietà AIDS espone nella Project Room del PAC di Milano Think Positive! una collezione di opere d'arte - curata da Fabrizio Sclavi e Federico Poletti - per sensibilizzare sul tema U=U: Undetectable = Untransmittable, per confermare che il virus non rilevabile, Undetectable, non è trasmissibile: Untransmittable. Per questo progetto speciale sono stati coinvolti talenti del calibro di Gian Paolo Barbieri, Maurizio Galimberti, Max Zambelli, Giovanni Gastel, Olivero Toscani e Fabrica.
Tutti i fotografi hanno donato un’opera per la mostra e in alcuni casi realizzato uno scatto ad hoc utilizzando – come hanno fatto Toscani e Zambelli – le Coperta dei Nomi (THE QUILT), coperte disegnate e ricamate da amici o parenti vittime dell'AIDS, affinché il loro ricordo non vada perduto.
 
Le opere saranno esposte sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 dalle 9:30 alle 19:30 e vendute per una raccolta fondi volta a sostenere le attività promosse da ASA.

Eventi in programma